Cari amici ed amanti del benessere fisico e del vostro corpo vi do un caloroso benvenuto in questa sezione dove ci concentreremo su un particolare modello di centrifuga, mi riferisco alla centrifuga sottovuoto. Prima di tutto, prima di parlare del cuore della nostra questione, cerchiamo di capire con cosa abbiamo a che fare quando parliamo di una centrifuga. La prima cosa da sapere in assoluto è che ci riferiamo ad un prodotto, un elettrodomestico, che prima si usava quasi esclusivamente nei bar, che ci permette di centrifugare alcuni alimenti in particolare. Mi riferisco al fatto che con la centrifuga possiamo centrifugare frutta e verdura.
La centrifuga sottovuoto
Voglio consigliare a tutti voi di acquistare una centrifuga, che sia sottovuoto oppure di altri modelli. Detto questo vediamo come funziona una normale centrifuga. Dovete metterla semplicemente in corrente. Aprire il contenitore e versare dentro gli alimenti che più vi aggradano in quel momento. Una volta fatta questa operazione, ovviamente sbucciate prima la frutta altrimenti creerete un mix di polpa e buccia, non dovete far altro che richiudere il contenitore e quindi premere il tasto di avvio. A quel punto vi basteranno pochi secondi per ottenere un bicchiere, e meno di un minuto per ottenere invece un litro intero. Il tutto deve essere consumato nel più breve tempo possibile. Il tempo massimo è di circa 24 ore. Altrimenti dopo i valori nutrizionali iniziano a perdersi. Quindi magarti non fate troppo centrifuga se sapete che non la berrete a distanza di 24 ore.
Marchi, materiali e fasce di costo
Un sistema che serve a mantenere nutrienti tutti i principi attivi della vostra frutta e della vostra verdura. Il marchio che ho scelto per voi, così non vi tengo ancora altro tempo sulle spine, è quello della VPCOK. Si tratta come dicevo prima di un marchio che rappresenta una vera e propria garanzia nel mercato della centrifuga sottovuoto. All’interno della confezione troverete anche dei pacchetti di sacchetti sottovuoto che dovete utilizzare per ottenere il meglio dalle funzioni e dalle caratteristiche proprio della vostra centrifuga sottovuoto per frutta e verdura. Ci sono due diverse modalità di velocità . Questo perché ogni frutta e verdura può avere un diverso livello di funzionamento. Troverete il tutto ovviamente nel ricettario della vostra confezione come di consueto. Per quanto riguarda il materiale dovete quindi sapere che il tutto è composto in acciaio inox.