Centrifuga: tutti i benefici, info utili, consigli

Salve a tutti cari amici ed amanti della corretta e sana alimentazione, vi dico questo perché in questa sezione ci occuperemo proprio di analizzare i benefici derivanti dalla centrifuga. Prima di tutto però voglio darvi un caloroso benvenuto e voglio spiegare a tutti voi che siete giunti fino a questa guida quali sono i benefici che potete ottenere dallo bere una buona centrifuga. Prima di tutto però cerchiamo di capire con calma cosa intendiamo quando parliamo di una centrifuga. Quando si parla di centrifuga ci riferiamo all’estratto di un elettrodomestico che sta diventando sempre più di uso comune nelle nostre case. Mentre prima bevevamo questa sorta di succhi solo nei bar ora lo facciamo anche noi comodamente da casa risparmiando tempo e denaro.

Certo non possiamo sostituire la bellezza e la soddisfazione di fare la colazione al bar ma non possiamo certamente farla tutti i giorni. Così eccoci qui. Vediamo prima di tutto cosa comporta bere una centrifuga. Prima di tutto ci serve per una corretta e sana alimentazione. Questo perché grazie alla forza centrifuga di questo strumento il prodotto mantiene intatte tutte le vitamine, i sali minerali e tutti i valori nutrizionali degli alimenti che usiamo per i nostri centrifugati. Ma quali sono i prodotto di alimenti a cui facciamo riferimento. Vediamo quindi che ci riferiamo alla frutta e alla verdura. Le vitamine in questi alimenti sono veramente tante e questo è un modo anche divertente di assumerle. Basti pensare che per ottenere un bicchiere di centrifuga bastano solo 15 secondi, per ottenere invece un litro serve poco meno di un minuto.

Benefici centrifuga

Ovviamente se inserite all’interno dello strumento frutta dura come il cocco o l’ananas ci vorrà un po’ più di tempo. Parlando di questi tipi di frutta però voglio subito sfatare un mito. Vero è che possiamo inserire la frutta con tutta la buccia, ma non vale in tutti i casi. Possiamo farlo per esempio con la mela, con la pera o con la pesca ma non possiamo di certo farlo con il melone o con l’ananas che hanno una buccia dura. Non possiamo neanche farlo con il melograno che invece ha una buccia molto amara. In realtà il tutto non è molto divertente se volete una centrifuga di melograno. Questo frutto è molto particolare e va sminuzzato per bene  per togliere e rimuovere quindi tutte le parti amare.

Detto questo però ora non perdiamo ulteriormente tempo in chiacchiere ed andiamo subito a valutare quali sono i benefici che derivano dal consumo di una centrifuga. Prima di tutto l’effetto primario di queste centrifughe sono la riduzione di affaticamento e stress tramite i nutrimenti di frutta e verdura che vengono assimilati velocemente e producono una rapida azione tonificante. Quindi se siete molto stressati per la dura giornata di lavoro che vi aspetta o per un esame in vista, non dovete fare altro che mettere in moto il vostro strumento e gustarvi una deliziosa centrifuga con tanto di tutti i suoi benefici. Tra gli altri benefici della centrifuga c’è anche un lato molto curioso. Aiuta infatti ad affrontare al meglio i cambi di stagione rafforzando il sistema immunitario.

Altri benefici della centrifuga

Inoltre sono anche prodotti altamente disintossicanti e depurativi che stimolano la diuresi. Insomma hanno tante qualità. Ma vediamo ancora quali sono altri benefici che derivano proprio dal consumo della centrifuga. In particolare c’è uno che sicuramente vi sarà molto di aiuto e molto utile. Questo beneficio infatti aiuta la vostra pelle a mantenersi sana riducendo i brufoli, l’acne e anche la dermatite. Inoltre essendo antiossidanti favoriscono il veloce ricambio delle cellulare rivitalizzandole. Ma non pensate che i benefici derivanti dal consumo di una centrifuga siano finiti qui. In effetti ci sono altre cose di cui parlare. Prima di tutto sulla digestione.

Bere una centrifuga infatti favorisce proprio il vostro apparato digerente grazie  agli enzimi vegetali che incentivano l’assorbimento dei nutrimenti e all’eliminazione dei gas intestinali causati dalla fermentazione. Ed ancora, riducono le infiammazioni. Questo è veramente un ottimo fattore per tutti ma in particolare modo per gli sportivi che ad ogni allenamento tornano a casa appunto con delle infiammazioni muscolari o di altro tipo. Tutto questo solamente grazie alle poche scorie presenti: l’intestino risparmia energia e si rigenera più rapidamente. Se poi facciamo consumare una centrifuga ai bambini, questo è l’ultimo dei benefici che mi sento di illustrarvi perché altrimenti non la finirei più e non voglio che vi annoiate nella lettura di questa guida, permettono quindi ai bambini di consumare frutta e verdura che altrimenti non mangerebbero.

Cura del corpo

Detto questo quindi avete capito benissimo che ci sono tanti motivi per cui consumare le centrifughe. Fanno bene al nostro corpo, alla nostra pelle ed al nostro organismo. Come dicevano gli antichi latini Mens sana in corpore sano. Mai espressione fu più veritiera. E se tutt’oggi usiamo ancora questo detto un motivo ci sarà. In effetti tutti gli sportivi, di qualsiasi disciplina, per curare il loro corpo e quindi anche la loro mente devono portare avanti un regime di dieta equilibrato e sano. Se pensiamo a loro quindi capiamo che non lo fanno solo per il fisico ma anche per la mente. Detto questo però non perdiamo altro tempo in chiacchiere. Voglio mostrarvi un marchio in particolare tra il vario mercato di questi strumenti.

Un marchio che ho selezionato appositamente per voi prendendo in esame i molti commenti le varie valutazioni degli utenti del web che hanno già acquistato un prodotto del genere in precedenza sui maggiori siti di e commerce. Un prodotto, o meglio, un marchio che rappresenta una vera e propria garanzia su questo mercato e che vi mette in condizioni si avere e ottenere tutti i benefici che ci siamo detti fino a questo momento dal consumo di una centrifuga. Il marchio in questione, non voglio perdere altro tempo e quindi voglio passare al momento in cui vi svelo il nome, rappresenta quindi uno dei migliori prodotti.

Costi e marche

Il marchio in questione è quello della Philips. Un marchio che in realtà non ha bisogno di presentazioni. La Philips è uno dei migliori marchi sia per le centrifughe sia per tante altre cose tecnologiche che possiamo trovare su tutti i siti di e commerce. Le valutazioni degli utenti sono state cosi positive da dare al prodotto un voto pari a 4,5 stelle su 5. Quindi si rasenta la perfezione. Ma parliamo nello specifico di questo prodotto. Prima di tutto dobbiamo sapere che si tratta di una centrifuga di frutta e verdura che può arrivare ad ottenere fino ad un litro e mezzo per ogni uso. La tecnologia del prodotto con setaccio liscio e rovesciato è altamente innovativa.

E poi bisogna dire che ci permette una pulizia molto rapida. Ovviamente cercate di non usare prodotti chimici che altrimenti poi vi troverete in bocca. Cercate di pulire con uno spazzolino i residui di frutta e verdura al termine di ogni uso per evitare che questi si incrostino e danneggino la centrifuga e quindi i suoi benefici. Per quanto riguarda invece la nota dolente della spesa, cioè il momento in cui mettiamo mano al portafogli, dovete sapere che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. La fascia di prezzo per un prodotto del genere si aggira infatti intorno ai 90 euro.

Stefano Colasurdo, giornalista di professione ma sportivo per passione. La cura del proprio corpo passa soprattutto attraverso l’alimentazione. Fedele al “Mens Sana corpore sano”

Back to top
menu
miglioricentrifughe.it